fab

Fabrizio Fabiano, in arte Fab è tornato a pubblicare musica inedita. Si tratta del brano “Luna spogliaci te”, un brano dalle sonorità rock.

A proposito della canzone, Fab ha dichiarato: “È un’amore malato in stile The Place Beyond the Pines, la nuova ballad ‘Luna Spogliaci Te’, con tutta la mestizia delle sensazioni di cuori acerbi e vividi, l’immortalità del desiderio nonostante le circostanze, insomma una storia maledetta”. 

“Luna spogliaci te” arriva dopo la pubblicazione di “Mente”, che ha totalizzato molte riproduzioni in streaming e si è piazzata al 19esimo posto della classifica “Top Singoli più venduti d’Italia” e 28esimo posto in quella di iTunes. Tanti i traguardi ottenuti da Fab, come la distribuzione di un singolo con Sony Music Italia e di un altro con Artist First.

“Ho deciso – spiega Fab – di devolvere totalmente i ricavati delle vendite al centro cinofilo ASD Rock The Dog sez. Pete’s Angels di San Bartolomeo al Mare per l’acquisto di nuova attrezzatura. Non ho scelto a caso questa cosa, io stesso ho un pastore belga malinois, il quale ha avuto notevoli cambiamenti frequentando il campo di addestramento. Elena è un’addestratrice preparatissima così come tutto l’entourage e merita non solo voce ma anche strumenti. Molte persone sottovalutano le potenzialità dei propri cani, altre li crescono con abitudini sbagliate ignorando che come noi hanno un carattere una testa e delle risorse”.

La canzone è stata registrata in casa, nello studietto di Mauro Vero, con la sua collaborazione per le chitarre e con l’aiuto di Kino Rossini che ancora una volta si è dimostrato all’altezza della situazione con il basso. Per quanto riguarda la batteria Fab ha scelto il suo compagno di band Folkert Beukers che ha registrato la batteria presso l’Ithil World Studio dove è stato anche fatto mix e master a cura di Giovanni Nebbia.