Ennegi Revisione auto a Riva Ligure, una garanzia per la sicurezza in strada
play-rounded-outline
03:09

La revisione è finalizzata ad accertare la sicurezza del veicolo e il livello di emissioni inquinanti. Tutti i mezzi a motore devono essere regolarmente sottoposti alla revisione per normativa di legge. La prima revisione deve essere effettuata dopo quattro anni dall’immatricolazione del mezzo, in seguito ogni due anni.

Stefano Tempestini della Ennegi Revisione a Riva Ligure (via Aurelia, 34) è un esperto nel settore e da anni si occupa di revisioni.

“È un obbligo di legge, ma è soprattutto fondamentale per la nostra sicurezza. Del resto siamo noi che ogni giorno siamo in auto e non vogliamo di certo trovarci in situazioni critiche con le gomme lisce o i freni che non funzionano adeguatamente,” spiega Stefano.

Durante la revisione il veicolo viene sottoposto a una serie di importanti verifiche come ad esempio l’impianto di illuminazione, il campo di visibilità, la carrozzeria, i pneumatici, le sospensioni, l’impianto frenante e molto altro.

“Per fare una revisione adeguata ci vuole circa mezz’ora. Non fidatevi di chi promette revisioni in tempi record perché questi controlli necessitano di tempo. È necessario per la vostra sicurezza,” aggiunge Stefano.

Per fare la revisione serve semplicemente presentarsi con il libretto di circolazione originale (non fotocopie o denunce di smarrimento) e ovviamente il mezzo. Al termine della revisione viene consegnata l’etichetta adesiva da incollare alla Carta di Circolazione e il Certificato di Revisione sul quale vengono indicati informazioni quali il giorno della revisione, chi ha effettuato la pratica, i chilometri del mezzo, ecc.

Per maggiori informazioni o prenotare un appuntamento è possibile contattare la Ennegi Revisione al numero: 0184 1893200.

 

Orari di apertura:

  • Lunedì: 8.30-12.30
  • da Martedì a Venerdì: 8.30-12.30 / 14.00-18.00
  • Sabato: 8.30-12.30

 

Informazione pubblicitaria