Brad Freeman

L’inglese Brad Freeman si conferma dominatore assoluto della prima tappa del Campionato Mondiale di Enduro, andato in scena questo fine settimana nel Ponente ligure, imponendosi sull’italiano Andrea Verona e sul britannico Steve Holcombe. Una tre giorni che ha visto i piloti sfidarsi sui territori dei comuni di Taggia, Sanremo, Cipressa e Terzorio.

Un evento molto atteso che ha richiamato appassionati da tutta Italia e dall’estero, che si sono ritrovati già dal venerdì a Sanremo per il raduno sotto al Casinò e la prova spettacolo del Morgana, per poi affollare le spiagge di Arma di Taggia e Bussana tra sabato e domenica. Appuntamento clou, le sfide nella pineta di Cipressa, location unica immersa nel verde e affacciata sul mare.

Alla gioia del vedere la passione negli occhi dei piloti e del pubblico, per il Moto Club Sanremo si aggiunge la soddisfazione per il premio della Federazione Motociclistica Italiana consegnato dal ‘patron’ Giovanni Copioli nelle mani del presidente Danilo Benza.

“Questo è il punto di arrivo di una serie di gare importanti che abbiamo organizzato in questi anni – ha commentato Benza al termine della competizione – auspico ci sia qualcuno pronto a prendere il mio posto, è giusto ci sia un ricambio, io sarò sempre di supporto. Dedico tutto questo a Mirco Dellai che ci ha lasciati il 12 aprile dell’anno scorso, è stato un grande del Moto Club”.