studenti

Prolungato almeno fino al 15 marzo lo stop alle gite scolastiche. Questo uno dei risvolti dell’emergenza Coronavirus che sta paralizzando il nostro Paese.

Tante le disdette e gli annullamenti che si registrano, da ormai diverse ore, anche nella nostra provincia e incertezza sugli stessi viaggi d’istruzione.

Molti studenti imperiesi avevano infatti già pagato la propria quota di partecipazione, pronti a partire dai primi giorni di marzo, mese che, storicamente, è caratterizzato dalle gite. Diversi i voli rinviati a rischio perdita.

Quello del settore scolastico, insieme all’economico-turistico, rimane uno dei temi più dibattuti dopo quello sanitario nella nostra regione, non rientrante tra quelle rosse.

La chiusura degli istituti, a oggi, è confermata fino al 1 marzo ma, come ammesso dallo stesso Governatore Giovanni Toti, durante l’odierno punto stampa sulla chiusura delle scuole: “Abbiamo convenuto con il Governo che avremmo usato decisioni uniformi per le regioni che hanno situazioni simili. Penso che nei prossimi giorni ci confronteremo con Conte, Speranza e Borelli per adottare procedure simili. Se la domanda è cosa faremo lunedì con le scuole? Al momento non lo sappiamo”.