Enrico Amalberti del gruppo ‘Alziamo i Toni’ interviene sul tema delle Partite Iva.

“Dal primo giorno il mantra è stato ‘Siamo in guerra? Ed allora Noi combattiamo’ – dichiara. – Le Partite Iva italiane e i dipendenti delle loro aziende vagano nel labirinto del Minotauro temendo per il loro avvenire e sono in attesa di un segnale concreto da parte del Governo.

Oltre un milione e mezzo di aderenti, espressione dei maggiori gruppi e movimenti delle categorie economiche che si sono unite tra loro in una forte massa critica, proclamano il loro Manifesto. 

Quattro punti basilari: 18 mesi esentasse – Lotta alla burocrazia – Contributi a Fondo Perduto – Istituzione di un tavolo unitario di confronto.

Se non riceveranno entro e non oltre il 30 maggio prossimo una risposta definitiva da parte del Premier Giuseppe Conte, le Partite Iva annunciano fin d’ora una serrata ad oltranza.

La palla passa al Governo e i tempi sono maturi ma risicati. Il futuro dell’asse portante dell’economia nazionale dipende da queste decisioni e non ci sono spazi per le incertezze. La fiducia finora data alla classe politica da tutte queste famiglie deve essere ripagata”.