Elezioni Ventimiglia 2019, la Lega al lavoro sulla lista. Piana: "Alte le aspettative per un partito in forte crescita"
play-rounded-outline
01:49

Se a Sanremo la corsa alle elezioni 2019 è già partita ufficialmente da qualche mese, a Ventimiglia la situazione è al momento più calma nonostante le numerose indiscrezioni.

Dopo il risultato (quasi il 30% delle preferenze) delle Politiche di marzo, la Lega è sicuramente tra i partiti che ha le più alte aspettative in città. Per capire come il partito si stia muovendo in vista delle comunali, abbiamo intervistato il commissario provinciale della Lega, Alessandro Piana.

“Non c’è ancora il nome del candidato sindaco. Ciò che è certo è che, essendo la Lega in grande ascesa in città, punteremo ad esprimere noi il candidato dell’alleanza di centrodestra,” spiega.

“Con il grande impegno del nostro segretario cittadino, Andrea Spinosi, stiamo cercando di creare una lista competitiva. Ad aiutarci in questo compito anche l’onorevole ventimigliese, Flavio Di Muro, e la vicepresidente di Regione Liguria, Sonia Viale,” prosegue Piana.

Per quanto riguarda le aspettative Piana commenta: “La sezione di Ventimiglia è in continua crescita nei numeri. I risultati che si prospettano alle prossime amministrative sono più che positivi. Inoltre i cittadini hanno voglia di cambiamento. I problemi della città sono sotto gli occhi di tutti.”