video
play-rounded-outline
05:12

Le elezioni amministrative, previste per sabato 8 e domenica 9 giugno, si avvicinano.

Tra i 29 comuni della provincia di Imperia che andranno al voto figura anche Soldano, paese dell’entroterra ponentino. A questo proposito Riviera Time ha incontrato uno dei suoi candidati per la figura di sindaco, Alfonso Bruno, residente a Vallecrosia.

“A portarmi a candidarmi per il ruolo di sindaco a Soldano è semplicemente la voglia di far crescere il paese, un po’ addormentato, dove da oltre quindici anni è presente una sola lista”, spiega ai nostri microfoni. “Anche questo fatto mi ha spinto a farmi avanti, per ristabilire i principi di democrazia e in modo di poter essere d’aiuto e supporto per i giovani che penseranno di amministrare in futuro”. 

In un programma elettorale vasto e studiato per le esigenze di Soldano come quello di Alfonso Bruno, spicca la volontà di contraddistinguere Soldano dai Comuni ponentini.

“Un punto forte del nostro programma è, partendo dall’ascolto dei cittadini, la creazione di un gruppo che promuova degli eventi che diano un’identità al paese: ci risulta che ad oggi non esista un evento distintivo tipico di Soldano che spicchi nel panorama dell’entroterra ponentino”, prosegue Alfonso Bruno.

Nel mirino, dunque, la creazione di gruppi sociali e culturali appartenenti al paese, come una Pro loco e una scuola estiva per i residenti più piccoli.

Ad appoggiare la sua lista civica, “X Soldano insieme”, sono sette candidati consiglieri:

  • Maurizio Pratico;
  • Andrea Viale;
  • Immacolata Perri;
  • Ino Isnardi;
  • Colicchio Valerio; 
  • Mattia Rudian;
  • Maria Listro.

L’intervista completata al candidato sindaco Alfonso Bruno nel video-servizio a inizio articolo.