video
play-rounded-outline
06:05

“Progetto Comune” si presenta, unendosi alla coalizione di centrosinistra che sosterrà Fulvio Fellegara come candidato Sindaco del Comune di Sanremo alle elezioni di giugno.

Alla Federazione Operaia Sanremese di via Corradi, la lista ha presentato i propri punti cardine e i propri volti, rappresentati da 6 candidati. Sono l’ex consigliere comunale Robert Van Hackwitz, la studentessa Giulia Longo, l’avvocato cassazionista Ersilia Ferrante, L’ex consigliere comunale a Bordighera, chimico ed allenatore alla Sanremese e alla Carlin’ Boys, Paolo Germano, L’assistente educatrice Alessandra Savona ed il responsabile della Comunicazione in provincia di Imperia per Federazione Rifondazione Alberto Pin.

“In questo gruppo vi sono persone che definiremo “sinistra diffusa” – Afferma l’ex consigliere comunale e candidato Robert Van Hackwitz – con persone di partito e altre che non si riconoscono in un partito o movimento particolare. Ci candidato a sostegno del nostro candidato sindaco Fulvio Fellegara. Riteniamo di poter fare un ottimo risultato e che Fulvio sia la vera alternativa per Sanremo, rispetto al centrodestra di Mager e alla “destra destra” di Rolando.”

“Ringrazio o progetto comune e tutte le sue componenti per la fiducia riposta in me – commenta il candidato sindaco – Un investitura che mi riempie di orgoglio ma anche di senso di responsabilità. Siamo in campo con l’obbiettivo di essere la reale alternativa per Sanremo. Negli ultimi 15 anni chiunque sia stato in comune, in maggioranza come all’opposizione, ha lasciato sole alcune aree della città. Ci sono arre sociali di questa città che non hanno voce e vivono una situazione di povertà economica, sociale e culturale, e chi parla con la Caritas sa bene di cosa parliamo. Nascono 300 bambini all’anno e ci sono circa 170 posti asili. Ognuna delle generazioni di questa città ha bisogno di un alternativa.
Noi mettiamo in campo quell’attenzione e quell’ascolto che in questi anni è mancato.
Ora tutti propongono lo sportello di ascolto dopo che lo abbiamo introdotto noi”

Nel video gli interventi del candidato Sindaco Fellegara e dei candidati Robert Van Hackwitz e Giulia Longo.