sergio tommasini

“Prendiamo atto ancora una volta del comportamento dell’amministrazione Biancheri che continua da diverse settimane, anche in regime di par condicio, a utilizzare il proprio ruolo istituzionale a fini di propaganda elettorale.

Lo sta facendo – scrive Tommasini – con gli asfalti e le ruspe dell’ultima ora, e lo fa addirittura utilizzando il Corpo di Polizia Municipale.

Non siamo i soli a sostenere queste continue scorrettezze ma sono le stesse organizzazioni sindacali dei Vigili Urbani a rimarcare al Sindaco, come “…. in questi 5 anni i sindacati di categoria non sono mai stati coinvolti in discussioni o decisioni riguardanti il Corpo di Polizia Locale” e chiedendo di non essere strumentalizzati per fini elettorali.

Nel merito, non c’è l’annunciato potenziamento dell’organico, ma una diminuzione di 4 agenti; non c’è l’incremento di 8 unità di personale stagionale perché chi è in lista preferisce andare altrove in un altro Comune della zona.

La necessità di un confronto sarebbe indispensabile in particolare sulla questione della nuova sede del Comando.

Come i sindacati Uil, Cisl e SULPL, ci siamo chiesti più volte perché mettere la sede nei locali non adatti e di proprietà privata di Via Martiri con affitti costosi a carico del Comune, quando sarebbe possibile, concordandolo con gli interessati, utilizzare spazi comunali sicuramente più adatti, come ad esempio i locali presso la nuova stazione ferroviaria.

Pensiamo, – conclude il candidato sindaco del centro destra unito – infine, che sia ancora più importante affrontare con il Corpo della Polizia Municipale i gravi problemi di traffico e viabilità che la città oggi presenta agli occhi dei sanremesi e dei turisti”.