Prezioso incontro del candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo Alessandro Mager, insieme ai candidati Ester Moscato e Alessandro Sindoni (Anima), con diverse famiglie della zona di San Lorenzo e Rio Massè. Si è parlato della criticità degli asfalti (pratica già avviata, al momento non ancora perfezionata) e degli sfalci che “non vengono mai eseguiti”.

È stato affrontato il discorso dell’edificio che un tempo ospitava le scuole, oggi abitato da alcune famiglie ucraine. L’idea degli abitanti della zona è di destinarlo in futuro a centro incontri e ricreativo, sia per i giovani che per gli anziani.

Si è poi discusso di alcune criticità del servizio di raccolta rifiuti, con particolare riferimento – come spesso accade nelle zone collinari – alla problematica degli abbandoni e alle modalità per evitarli o eventualmente reprimerli.

“Ci sono, come spesso accade – hanno sottolineato Mager, Moscato e Sindoni – diverse segnalazioni cui dovremo far fronte rapidamente una volta eletti, e altre che richiederanno più tempo. Come sempre ci siamo impegnati a fare tutto quanto necessario per avere un confronto continuo e risolvere il maggior numero possibile di emergenze, in accordo con le persone che abitano il quartiere”.