roberto rizzo

Roberto Rizzo ha ufficialmente annunciato questo pomeriggio la sua candidatura a sindaco di Sanremo, sottolineando il suo impegno come “‘sindaco operaio’, che lavora per la gente tra la gente e che non si nasconde nelle sale”. Rizzo, rappresentante del Movimento 5 Stelle, ha rifiutato l’offerta di alleanza con Fulvio Fellegara del Partito Democratico, preferendo correre alle elezioni da solo.

Durante la conferenza stampa tenutasi nella sala della Federazione Operaia Sanremese, Rizzo ha spiegato che la sua decisione di candidarsi da solo è stata presa dopo una consultazione con il suo gruppo, ritenendo che i tempi per certe alleanze fossero troppo stretti. Ha espresso fiducia nelle possibilità di successo, affermando che nonostante gli altri candidati siano già noti, lui non si considera un “big” e crede che ci possano essere sorprese.

Rizzo ha sottolineato alcuni degli impegni principali della sua campagna, tra cui la lotta alle “antenne selvagge” e l’attenzione alle frazioni e periferie, evidenziando la sua preoccupazione per le problematiche locali. Durante il suo discorso, ha sottolineato l’importanza della partecipazione dei cittadini alle decisioni amministrative.

Il candidato del Movimento 5 Stelle ha enfatizzato la necessità di riconquistare la fiducia dei cittadini, sottolineando la loro volontà di fare politica in modo diverso, con umiltà e apertura al dialogo senza preconcetti dettati dalle bandiere politiche. Rizzo ha concluso sottolineando che, nonostante le risorse limitate, la forza del passaparola e la fiducia della comunità sono elementi fondamentali per la sua campagna elettorale.