video
play-rounded-outline
02:58

Federico Carion è consigliere comunale uscente, membro della maggioranza nel gruppo di ‘Sanremoalcentro’, lista civica a sostegno di Alberto Biancheri. Oggi Carion scende nuovamente in campo a sostegno del secondo mandato di Alberto Biancheri con la lista ‘Avanti Insieme’. 

“Tutto parte nel 2004, quando ho cominciato a lavorare al porto. Nel 2014 ho sostenuto Alberto Biancheri nella sua prima esperienza perché, vivendo al porto, mi sono reso conto che era necessario fare qualcosa e ho creduto in lui. Oggi voglio accompagnare l’Amministrazione nel progetto della riqualificazione del nuovo porto”, racconta.

Tra i principali progetti che Carion vuole portare a termine c’è infatti il restyling del porto vecchio e la tutela dell’ambiente e del mare.

Io sono uno del porto e voglio lavorare per il porto, facendo da tramite tra l’Amministrazione e tutte le realtà portuali – continua Carion – Prima dell’inizio dei lavori passerà del tempo e nel frattempo è giusto attuare degli interventi in merito alla riqualificazione e al decoro. Sarà importante implementare le telecamere e installare un sistema di luci a led, per garantire la prevenzione di atti criminosi, azione già avviata dall’attuale Amministrazione”.

“Per quanto riguarda l’ambiente, tengo particolarmente al progetto ‘Sanremo Città Plastic Free’ e in particolare alla problematica dell’abbandono dei rifiuti in mare.  L’idea è creare una collaborazione tra le associazioni interessate, dal comparto della pesca  al diportismo, sensibilizzando verso il recupero ed il corretto conferimento della plastica e più in generale del rifiuto disperso in mare al rientro in Porto”.

Non da ultimo, aspetto a cui Carion si è dedicato in modo particolare in questi anni è il futuro dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Ha infatti presieduto la Commissione Speciale Fondazione Orchestra Sinfonica: “Credo che debba rimanere un grande gioiello della città. Il suo rilancio, tra le altre, deve ripartire dai giovani e dalla creazione di una Orchestra Sinfonica Giovanile che sia il nuovo motore”, conclude.

 

Messaggio elettorale