La sinistra sanremese si prepara a sciogliere le riserve e ad annunciare, domani pomeriggio alle 15 alla Federazione Operaia in via Corradi 47, il nome del candidato sindaco sostenuto dalla lista “Città bene comune”.

Oltre al candidato a sindaco saranno presenti i rappresentanti delle tre forze politiche promotrici della lista civica in questione: Rifondazione Comunista, Sanremo Insieme e Sinistra Italiana.

“Il candidato sindaco non è un’espressione diretta di partiti e associazioni promotrici di questo progetto politico, ma è frutto di una scelta consapevole da parte dei promotori. Un scelta improntata a una grande apertura nei confronti della città, della società civile e delle professioni, pur rimanendo in un chiaro campo progressista,” si legge nel comunicato di invito all’evento di domani.

Di nomi in questi giorni ne sono usciti molti, ma fino a domani gli esponenti delle tre forze politiche vogliono tenere il riserbo senza né confermare né smentire le voci che circolano.

Il nome più accreditato al momento sarebbe comunque quello del dottor Giorgio Tubere: persona molto conosciuta e stimata in città. È stato direttore dell’Hospice dell’Asl 1 Imperiese, Centro Residenziale per le Cure Palliative la cui attività prevede l’assistenza e la cura dei malati terminali.

Il suo nome sta circolando proprio in queste ore. Per il momento le bocche degli esponenti di “Città bene comune” rimangono chiuse, domani ci sarà l’eventuale conferma.