Giacomo Chiappori, candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare, nella serata di ieri ha incontrato la cittadinanza presso il Circolo “Michele Albavera” di Pairola, frazione del comune del Golfo dianese.
“Ci impegneremo per dare una maggiore attenzione alle esigenze delle frazioni, radici del nostro meraviglioso territorio”, ha esordito il candidato sindaco.

Una serata ricca di spunti che conferma l’impegno di Chiappori per una gestione amministrativa che vuole dare importanza sia al mare quanto all’entroterra. Come evidenziato dal suo programma elettorale, per una San Bartolomeo ‘A Gonfie Vele‘, particolare attenzione viene data a tematiche quali la viabilità, gli acquedotti irrigui, l’illuminazione e l’assetto idrogeologico.

“Puntiamo – ha proseguito Chiappori – ad avere una collaborazione con i circoli ricreativi e ad aumentare gli investimenti per la promozione e realizzazione di eventi”. Tra i punti principali dibattuti la necessità di regimare le acque per evitare eventuali futuri dissesti idrogeologici, la manutenzione delle strade, il turismo e i rapporti fra centro e frazioni. L’obiettivo è quello di organizzare incontri periodici al fine di mantenere costantemente monitorata la situazione.

“Non smetterò mai di ribadire di avere il sogno di un faro che illumina questa San Bartolomeo, più moderna e con un importante ruolo nel Golfo. Per farlo, bisogna dare valore all’entroterra, perla del nostro territorio”, ha concluso il candidato sindaco.