Elezioni San Bartolomeo, Chiappori incontra gli albergatori: “Rimarrete sorpresi da quello che troverete nel nostro programma”

Un confronto partecipato e ricco di spunti quello avvenuto ieri pomeriggio al point elettorale di “A Gonfie Vele” sull’Aurelia, dove il candidato sindaco di San Bartolomeo al Mare, Giacomo Chiappori, ha ricevuto una delegazione di albergatori ed operatori del settore dell’accoglienza turistica, guidati da Davide Trevia, presidente di Federalberghi del Golfo Dianese.

Sullo sfondo delle prossime elezioni amministrative di giugno, la lunga chiacchierata ha affrontato molti dei temi cari agli operatori del settore della cittadina del golfo.

Inizialmente, si è discusso delle impressioni di una Pasqua considerata sottotono a causa delle condizioni meteorologiche e della sua caduta in calendario. Successivamente, si è passati ad argomenti quali la ferrovia, la viabilità, le spiagge e la tassa di soggiorno. Chiappori ha assicurato che la tassa di soggiorno verrà discussa e spesa in modo adeguato dopo un confronto con le varie categorie interessate. Inoltre, è stato sollevato il problema dei collegamenti con i taxi da parte degli albergatori, e si è parlato della necessità di individuare parcheggi per i pullman turistici.

Un altro punto saliente è stato l’outdoor, su cui i candidato sindaco ha promesso novità e un’attenzione particolare nell’impostazione e nella promozione: “Rimarrete sorpresi da quello che troverete nel nostro programma a riguardo”.

Sulla questione della sicurezza stradale, Chiappori ha affermato: “Non metteremo autovelox ma troveremo sicuramente il modo di rallentare i maniaci della velocità”.

Infine, sono stati toccati temi riguardanti l’acquedotto e le acque reflue.

Chiappori ha concluso ribadendo il suo impegno per un’amministrazione improntata al cambiamento: “Vivo sempre, nella mia vita, con fantasia e mai col nulla. Ho pensato ad una San Bartolomeo fatta in una certa maniera. Se avrò la fortuna di poterla amministrare possiamo voltare pagina, ma serve una strada diversa”.