video
play-rounded-outline
04:18

È stata presentata questa mattina a Bordighera la lista di centro-sinistra a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Trucchi, che avrà il supporto, oltre che degli indipendenti, del Partito Democratico, del 5 Stelle, dell’Alleanza Verdi Sinistra e del PSI.

“Crediamo che questa sia una possibilità offerta in alternativa all’egemonia del centrodestra”, esordisce Trucchi.

Programma

Sanità, un ospedale su cui il contratto non esiste ancora firmato in Comune”, dichiara il candidato. “Il contratto è stato solo deliberato dall’Asl. Sulla sanità territoriale siamo il distretto più malmesso di tutta la regione Liguria. Sulla passeggiata a mare, secondo me, è da rivedere il progetto. Rotonda di Sant’Ampelio: in dieci anni di amministrazioni il problema rotonda non è ancora risolto. Palazzo del Parco: è stata monetizzata la spesa, secondo me mancheranno i soldi per finirlo. Parcheggi sotterranei al Capo: secondo me non si riusciranno a fare, perché c’è tutta roccia. Campo Zaccari: il Comune di Bordighera ha dedicato pochissima attenzione al campo. Insomma non mancano gli argomenti per fare una amministrazione nuova rispetto a tutto quello che abbiamo visto in passato”.

Lista “Insieme”

“È una lista di persone storiche e nuove, alcuni giovani altri più anziani”, dichiara il candidato. “La dobbiamo completare con gli ultimi due arrivi. Vorrei tenere ancora un po’ le porte aperte anche a un esponente del Terzo Polo, se volesse venire con noi, è una lista che esprime tutte le anime del centro-sinistra, oltre che degli indipendenti. Alla professoressa Lorenzi e a tutto il suo gruppo ho fatto pervenire la nostra disponibilità all’accoglienza, ancora adesso sto tenendo un posto vuoto. Adesso si tratta di vedere se loro vogliono o meno mettersi in gioco con noi”.

Di seguito i nomi:
Giuseppe Trucchi, 70 anni,
Eraldo Mussa, 63 anni,
Sergio Giribaldi, 64 anni,
Valentina Pappallo, 33 anni,
Pierpaolo Guglielmi, 53 anni,
Anna Maria Piccinini, 69 anni,
Giuseppe Anfosso, 76 anni,
Angela Rossi, 67 anni,
Sergio Lanza, 72 anni,
Susanna Anis, 23 anni,
Giulio Lavagna, 63 anni,
Teresa De Grandis, 57 anni,
Aldo Basso, 72 anni,
Ermanno Gagliolo, 61 anni,
Antonina Lucido, 61 anni.

Intervista al PD

“Giuseppe Trucchi è riuscito a fare un grande lavoro di cucitura, sarà infatti l’unica lista di centro-sinistra presente nella città di Bordighera”, conclude il segretario provinciale del PD, Cristian Quesada. “Oggi siamo particolarmente felici di aver creduto già in tempi non sospetti nella figura di Trucchi, che è riuscita a mettere insieme una lista forte, competitiva e rappresentativa della città, che è convinta di potercela fare per tornare ad amministrare una città che ha bisogno di un’amministrazione competente”.

Le interviste complete a Trucchi e Quesada nel video servizio a inizio articolo.