video
play-rounded-outline
02:52

Dopo quello di Sanremo, anche l’Educamp di Taggia volge al termine. Domani, venerdì 29 luglio si celebra la festa finale dopo tre settimane dense di attività e piene di iscrizioni.

L’happening di chiusura è in programma alle ore 16 presso il campo da calcio di Taggia. Oltre agli organizzatori ed agli educatori, dovrebbero essere presenti rappresentanti della pubblica amministrazione e di tutte le società sportive che hanno collaborato con l’Educamp ’22 di Taggia.

Gli iscritti di età compresa tra 6 e 12 anni saranno presenti per il saluto finale, per ricevere la medaglia e l’attestato di partecipazione e proporranno qualche scenografia con accompagnamento musicale ai genitori presenti che sono stati tutti invitati.

“Quest’anno abbiamo avuto anche iscritti con disabilità che si sono integrati facilmente con il gruppo, ed anche giovanissimi ucraini ospitati da queste parti in attesa della fine del conflitto”, dicono Alice Frascarelli e Samuele Perotti, cioè i due responsabili e tuttofare dell’Educamp di Taggia.

Ogni settimana è stata ricca di attività sportive, ludiche ed educative con particolare focus sul rispetto dell’ambiente. Il numero massimo di iscrizioni settimanali è stato fissato a novanta, in molti hanno partecipato a due settimane di Educamp per un bilancio finale di oltre 180 partecipanti e circa 270 iscrizioni.

“Abbiamo fatto provare agli iscritti una dozzina di discipline sportive diverse, dividendo i partecipanti in gruppi a seconda delle loro attitudini, sempre sotto l’attento controllo dei nostri affidabili educatori”.

Nel video servizio di RivieraTime, le immagini dell’Educamp di Taggia e le interviste con Alice Frascarelli e Samuele Perotti.