video
play-rounded-outline
02:06

Toccata e fuga per i 1.500 ingegneri italiani nel golfo di Sanremo ieri sera dove ad accoglierli è stato organizzato uno spettacolo pirotecnico.

Giunti nella prima serata a bordo della Msc Poesia, una nave da crociera della flotta del colosso italo-svizzero, gli ingegneri hanno goduto dello show dei fuochi d’artificio che per la prima volta da queste parti sono stati a cura di una ditta locale, l’associazione San Benedetto di Taggia.

Alle canoniche 22.30 dal molo lungo del Porto Vecchio di Sanremo sono iniziati i botti che sono durati oltre venti minuti, parzialmente ‘eclissati’ dal fumo che a causa dell’alta pressione che mantiene l’atmosfera statica senza rimescolamenti d’aria, non si è più spostato, limitando la visione dello spettacolo soprattutto dalle zone panoramiche collinari.

Promossa comunque la proposta dell’associazione tabiese, migliore sia come qualità che come durata rispetto agli ultimi fuochi d’artificio visti a Sanremo in occasione dello scorso Ferragosto.

Al termine dello spettacolo pirotecnico, la Msc Poesia è subito ripartita lasciando il golfo di Sanremo, città dell’organizzatore del congresso, l’ingegner Gianni Rolando.