riviera trasporti

“Anche questa mattina i nostri figli sono rimasti a piedi senza nessuna spiegazione”. Non usa mezzi termini un padre nel segnalarci un disservizio avvenuto questa mattina in valle Impero. L’autobus delle 7 circa di Riviera Trasporti, che da decenni porta i giovani studenti di Caravonica e paesi limitrofi a scuola, oggi non è passato.

“Purtroppo non è la prima volta che succede, ma anzi ultimamente è una sorta di terno al lotto, un giorno manca da noi un giorno in un altro paese – prosegue il nostro lettore. Non sappiamo i giorni che passa e quelli che non passa. Alcune volte abbiamo portato i ragazzi a San Lazzaro, ma le altre due corriere provenienti da Conio e Poggialto non si fermano perché piccole e già piene di studenti. Chi non ha la possibilità di scendere autonomamente a Imperia è costretto a far saltare il giorno di scuola ai propri figli. Una situazione insostenibile. Mi chiedo come si possa parlare di bilanci, quando mancano addirittura i mezzi e le corse. Ovviamente la beffa è che abbiamo regolarmente pagato l’abbonamento mensile senza però poterlo sfruttare come tale”.

A confermare la mancata corsa la stessa azienda di trasporti locali, che domani andrà in Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio, per voce del direttore Sandro Corrado che a Riviera Time spiega: “Purtroppo l’accaduto è dovuto a un’improvvisa assenza legata a malattia. Si è verificata questa mattina alle 5 e non siamo stati in grado di fare molto così come negli altri giorni in cui è successa una situazione simile”.