Dumarte a Riviera Time: "In arrivo per Arma e Taggia un ricco calendario estivo"
play-rounded-outline
04:33

Ospite di oggi per la rubrica “L’intervista” è l’Assessore al Turismo e manifestazioni di Taggia, Barbara Dumarte.

L’Assessore ha confermato l’ottimismo percepito in città per una stagione estiva finalmente in fase di decollo e ha anticipato ai nostri microfoni un calendario di eventi molto ricco che coinvolgerà sia Arma che Taggia, con artisti d’eccezione e manifestazioni sia per le famiglie che per i giovani: “Finalmente si entra nella stagione estiva”, afferma: “Siamo contentissimi perché abbiamo già preparato tutto il calendario dell’estate: siamo pronti per iniziare alla grande”.

Tra gli argomenti condivisi, l’Assessore ha inoltre accennato l’implementazione della tassa di soggiorno, la modalità con la quale verrà applicata e le valutazioni ancora in corso sulla destinazione d’uso del gettito da essa derivata: “La tassa avrà una decorrenza per un massimo di cinque notti. A breve ci sarà un incontro con la ditta a cui è stato assegnato questo incarico. A settembre incontreremo le associazioni di categoria, il primo dopo l’entrata in vigore della tassa, e vogliamo fare progetti insieme”.

Per l’Assessore, dunque, la città è ‘carica’ per l’estate: “Ci aspettiamo una stagione ricca come per gli scorsi anni. Sicuramente ci saranno tante serate per le famiglie e per i bambini”. Non resta che attendere l’avvio del calendario.