ospedale borea sanremo

Nata per caso, come gesto di vicinanza all’ospedale e ai medici e infermieri impegnati in questi giorni difficili, nessuno si sarebbe aspettato questi incredibili risultati.

Partita ieri, grazie a un’idea di Giulia Santamaria e Clara Dragonetti, la raccolta fondi a favore dell’ospedale Borea di Sanremo ha ottenuto oltre 26 mila euro in circa 24 ore.

La campagna online, realizzata sulla piattaforma Go Fund Me, ha riscosso tantissimo interesse e centinaia di persone hanno deciso di aderire. Segno di grande stima da parte dei cittadini per chi, in questa difficile emergenza sanitaria, si trova in prima linea.

Inizialmente la raccolta fondi aveva creato qualche legittimo dubbio in alcuni. Troppo spesso infatti si trovano truffe e frodi online. Ma questa è un’iniziativa genuina e spontanea, scaturita da due giovani ragazze sanremesi che amano la loro città.

Le due promotrici, Clara è oltretutto figlia di un medico impegnato nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Borea, hanno contattato l’Asl 1 Imperiese che, come avviene speso per le donazioni giunte dai privati, indirizzerà le risorse dove ce ne sarà bisogno.

Ieri, con un post su Facebook, anche il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha ringraziato Giulia e Clara: “Le ringrazio della bellissima iniziativa e ringrazio di cuore tutti i sanremesi per la loro generosità. Sono orgoglioso. Un grandissimo grazie lo voglio rivolgere anche alle tante persone, oltre ogni mia aspettativa, che hanno raccolto il mio appello dell’altro ieri di mettersi a disposizione delle persone più in difficoltà, in particolare gli anziani soli. Mi avete scritto e ci avete contattato a decine, giovani e meno giovani. A tutti voi voglio dire che per il momento questo servizio lo continueremo a portare avanti autonomamente, con forze comunali e con la Protezione civile, anche per limitare al massimo gli spostamenti non necessari. Ma la vostra sincera offerta di aiuto mi ha scaldato il cuore.”

Si ricorda inoltre che Go Fund Me è tra le principali e più sicure piattaforme internazionali per la raccolta di fondi da destinare in beneficenza. Il servizio è controllato e garantito dallo stesso sito internet che, nei rarissimi casi di irregolarità (e non sarà di certo questa l’occasione ndr), è pronto a rimborsare ogni centesimo donato.

Giulia e Clara: “Grazie a tutti!”

La raccolta fondi sta proseguendo. Per chi volesse contribuire è possibile farlo al seguente link: https://www.gofundme.com/f/insiemepersanremo?sharetype=teams&member=3852232&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=93950b8fcbf84a7980e6e2ac184cf15a&fbclid=IwAR0-WnfdOLKRqJ7D1yjY4jzwoO3yPtr4GFDCDXQ1XzxGk2DPwvxyGQucyAc