Dottori-clown nelle strutture dell’Asl 1 Imperiese: “Tanta gioia e allegria”

Prosegue con grandi successi la nuova attività dell’Associazione di volontariato Sorrisi in Pillole onlus sta sperimentando con l’Asl 1 presso il Palasalute di Imperia.

I colorati dottori-clown, infatti,  oltre ad animare ogni settimana le corsie delle Pediatrie di Imperia e Sanremo, da qualche tempo stanno sperimentando la loro gioiosa presenza anche presso l’ambulatorio vaccinazioni di Imperia, in  particolare nelle giornate in cui sono presenti i bambini per le vaccinazioni previste nella fascia di età dei 6 anni.

Questi momenti di divertimento e gioco, attraverso sorrisi e buffi scherzi,  aiutano i bambini nell’attesa della vaccinazione, attivando un processo di rilassamento, contenendo stress e paure che meglio li predispone all’incontro con il medico nell’ambulatorio.

La direzione aziendale desidera, ancora una volta,  ringraziare l’Associazione Sorrisi in Pillole e tutti i suoi volontari che con passione e professionalità portano regolarmente la loro brillante e contagiosa allegria.