[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/263372512″ videoadsurl=”https://vimeo.com/262631950″ adsurl=”http://www.newgenerationsrl.it/”]Settimana conclusiva de il “Museo in rosa”, la serie di eventi dedicati alle donne che si sono svolti al Museo Rossi e al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia. Le iniziative sono state organizzate dallo stesso Museo in collaborazione col Comune di Ventimiglia, la Fondazione Livio Casartelli-Ippolita Perraro, il Museo Daphnè di Sanremo, l’Associazione Controtempo, la Delegazione Ligure dell’AIDDA, la Sezione di Sanremo della LILT.

Venerdì 6 aprile, alle ore 14.30, appuntamento davanti all’Ufficio Turismo in via Roma/Lungo Roia per una camminata dalla città bassa fino al Forte dell’Annunziata attraverso il centro storico con visita guidata al Museo (ingresso gratuito per le donne).

Sabato 7 aprile, alle ore 16.00, presso la sala “Emilio Azaretti”, presentazione del libro Continuamente Donna, a cura della Consigliera alle Pari Opportunità della Provincia di Imperia Laura Amoretti e con l’intervento di alcune delle autrici che hanno collaborato all’iniziativa.

Il clou sarà, però, domenica 8 aprile con un doppio evento. Alle ore 11.00, presso la sala “Emilio Azaretti”, si terrà la conferenza a cura del dott. Claudio Battaglia, LILT, su Tumore al seno dalla Prevenzione a … “La Rinascita”,.

Mentre alle ore 18.00, presso le Sale espositive del nuovo percorso, si svolgerà l’attesissima sfilata a cura dell’Atelier Raptus & Rose, “La Donna rifiorita”, in collaborazione con l’Associazione Controtempo.

Ce ne parla l’assessore Vera Nesci.