Legata e sequestrata per ore nella propria casa a Poggi, sulle colline di Imperia. È quanto è successo ad una donna di 60 anni minacciata dai ladri perché volevano sapere dove fosse la cassaforte con i soldi. Sul caso sta indagando la Procura di Imperia con le vesti del Procuratore Lorenzo Fornace e i carabinieri del reparto operativo.

La vittima, che vive da sola in una villa nella zona Colla, ha resistito alle minacce. Contrariamente a quanto pensavano i ladri, in casa, non c’era nessuna cassaforte o nascondiglio che contenesse soldi o oggetti di valore. I ladri, quattro in totale, tutti a volto coperto e, presumibilmente con un accento straniero, dopo aver tenuto in ostaggio la donna, se ne sono andati con il denaro che hanno trovato in casa.

Una volta che i ladri se ne sono andati, la donna è scesa in strada, ancora legata, a cercare aiuto. Ad accorgersi di lei una vicina ma, ma avendo paura che i ladri fossero ancora in zona, si è rifiutata di aprire ma ha chiamato i carabinieri.

I militari hanno compiuto molti sopralluoghi nel tentativo di recuperare tracce o impronte dei malviventi. Una cosa è certa, i malviventi hanno agito da professionisti. Nel momento di entrare in azione hanno staccato ogni filo elettrico e neutralizzato le telecamere a circuito chiuso.

Difficile da parte della vittima identificare i banditi, coperti da passamontagna o fazzoletti, il viso era completamente coperto.

Durante l’aggressione, la donna aveva offerto loro anche la chiave di una cassetta di sicurezza ma i banditi hanno rifiutato.