santuario di Nostra Signora di Lampedusa

L’associazione “Cuore in movimento”, nell’ambito delle iniziative promosse per la prevenzione delle malattie cardiovascolari promuove una nuova passeggiata all’insegna del benessere, della salute e della cultura per il giorno 18 giugno.

In collaborazione con guide turistiche abilitate si partirà da Pompeiana e, attraverso un percorso facile, si raggiungerà prima il centro di Castellaro e successivamente il santuario di Nostra Signora di Lampedusa. È prevista una breve visita guidata nel Comune di Castellaro e nel santuario di Lampedusa. Al termine della passeggiata e della visita del santuario è previsto un piccolo rinfresco per i partecipanti.

Il ritrovo è previsto dalle ore 9.00 alle ore 9.30 a Pompeiana presso la chiesa parrocchiale di S.M. Assunta (dove è presente un ampio parcheggio).

“Dopo la costituzione dei gruppi con le relative guide inizierà la passeggiata (circa 5 km totali)”, esordisce l’organizzazione.

“Naturalmente bisognerà considerare anche il ritorno al parcheggio di Pompeiana (si valuterà la possibilità di utilizzare qualche auto/navetta per chi avesse difficoltà al ritorno). Le persone che preferiscono fare un percorso più breve possono ritrovarsi direttamente a Castellaro alle ore 9/9.30 in piazza Giacomo Matteotti dove sarà presente una guida per la visita del borgo”, spiega. “Successivamente con una breve passeggiata, che inizierà con un sentiero di circa 100/120 m con un dislivello di 30 mt, si continuerà sulla strada asfaltata per oltre un km sino al santuario di Nostra Signora di Lampedusa. La partecipazione è gratuita anche se è gradita e auspicata l’iscrizione all’associazione ‘Cuore in Movimento'”.

Al fine di organizzare le visite in modo corretto e fruibile da tutti è raccomandata la prenotazione compilando l’apposito form sul sito cuoreinmovimento.it o inviando una e-mail a info@cuoreinmovimento.it.