video
play-rounded-outline
02:07

Si terrà domenica il secondo incontro per la progettazione definitiva dell’Armo-Cantarana. A Pieve di Teco, alle ore 14.30 presso l’Auditorium Rambaldi, saranno presenti i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Anas, gli esponenti delle Camere di Commercio di Imperia e Cuneo e i presidenti regionali Alberto Cirio e Giovanni Toti. Al convegno prenderanno parte anche sindaci, amministratori e rappresentanti delle categorie economiche del territorio.

Tra i massimi promotori della riapertura del progetto, dopo oltre trent’anni di fermo, il presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello e il Vicepresidente – Vicario della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi.

“Credo che siamo al rush finale – dice Lupi. Siamo partiti il 20 luglio 2019 con un importante meeting proprio in Cantarana dove abbiamo riesumato questo progetto dai cassetti del Ministero. Oggi siamo arrivati all’approvazione del Cipe e al finanziamento. Il pressing che noi realizziamo come Camere di Commercio, insieme agli attori principali del territorio, di fronte a questa situazione emergenziale della viabilità tra Liguria e Piemonte è un qualcosa di importante. Credo che domenica sia fondamentale esserci per dare l’immagine di un territorio unito che vada in una direzione univoca. L’aggiornamento odierno è che il ministro De Micheli invierà il direttore generale del Ministero e quindi se si espongono sono favorevoli”.

L’intervista completa nel video-servizio di Riviera Time.