Nell’ambito dell’evento “Prevenzione: un approccio globale per la salute a tutte le età”, in programma sabato a Sanremo, l’associazione Cuore in Movimento organizza la passeggiata “Camminando con Cuore” alla scoperta di Sanremo, da mare a collina e ritorno, aperta a tutti.
Il ritrovo è fissato per domenica 2 marzo alle ore 9:00, alla Vecchia Stazione Ferroviaria, lato mare. Da lì si proseguirà per Parco Marsaglia, Hotel Royal, Chiesa Russa, Villa Angerer, il Casinò.
Poi si passerà da via Cappuccini per arrivare, attraverso via Bezzecca, in Piazza San Siro. Poi verso la Pigna, da via Palma fino a San Costanzo, Giardini Regina Elena, quindi Santuario Madonna della Costa (sosta e breve rilassamento muscolare). Da lì a Terralba all’altezza della casa dove abitava la famiglia Calvino. Si comincia poi scendere sino a Piazza Colombo. Infine si imbocca la pista ciclabile e si raggiunge Villa Ormond quindi si ritorna, sempre sulla ciclabile alla Vecchia Stazione.
Tempo stimato circa 2 ore e mezza. Scarpe da ginnastica o trekking consigliate. In caso di pioggia la camminata non verrà effettuata.