forte santa tecla - pian di nave sanremo

L’Associazione Italiana Epilessia, con il patrocinio di ASL1 Imperiese e dell’associazione AMarti, organizza domenica 17 marzo la camminata di sensibilizzazione “insieme per l’epilessia” per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa condizione neurologica.

Un breve percorso adatto a tutti, con partenza alle ore 10.30 dal Forte di Santa Tecla a Sanremo, costeggiando il bordo mare fino al bar Sud Est.

Perché partecipare? “Per dare un segno di solidarietà alle persone con epilessia e alle loro famiglie”, commenta l’Associazione Italiana Epilessia. “Per aumentare la consapevolezza su questa condizione, ancora troppo spesso stigmatizzata. Per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e dei servizi per le persone con epilessia”.

Al termine della camminata AIE con AMarti propongono di partecipare all’aperitivo a favore del progetto SBEF, sostegno a bambini e ragazzi con epilessia e alle loro famiglie. Un percorso di valutazione e sostegno neuropsicologico specifico per i loro genitori e caregiver. L’AIE si propone di fare rete tra scuole ed associazioni per accogliere l’epilessia a scuola: SOS Studenti ed Insegnanti per un ambiente inclusivo per una migliore integrazione nella scuola e nella vita sociale.

È possibile partecipare compilando la scheda di partecipazione al seguente link: https://forms.gle/Jcjf4BNUGTeNWLvJ7.
“Indossa qualcosa di viola, il colore dell’epilessia”, spiega l’AIE. La partecipazione è aperta a tutti.

“Parleremo di epilessia con il responsabile di neuropsichiatria infantile dott. Giuseppe Pili, con la dott.ssa Martina Prette psicologa psicoterapeuta e la dott.ssa Francesca Loffredo psicologa psicoterapeuta Asl1 imperiese e delle prossime iniziative sul territorio.
Unisciti a noi insieme possiamo fare la differenza!”, conclude l’associazione.