Domani il congresso provinciale della CGIL, Fellegara: "Un momento di confronto e analisi per il futuro"
play-rounded-outline
01:11

Al via domani il congresso generale della CGIL Imperia che si terrà nella sala della Federazione Operaia Sanremese in via Corradi.

“Per la CGIL è il momento democratico più importante che arriva alla fine di un lunghissimo percorso di confronto e ascolto in assemblea con i nostri iscritti,” spiega Fulvio Fellegara, segretario generale della CGIL Provincia di Imperia.

Sono più di 2300 gli iscritti che hanno votato nelle assemblee di quest’estate e si sono conclusi da poco gli 11 congressi delle categorie provinciali che hanno eletto il nuovo gruppo dirigente che guiderà il sindaco nel Ponente ligure per i prossimi anni.

“Domani proveremo a tracciare le linee guida che la camera del lavoro dovrà seguire nei prossimi quattro anni,” continua Fellegara.

Come ogni anno saranno anche presentati i dati sugli andamenti economici e occupazionali della Provincia raccolti dall’Ufficio Economico Regionale.

“Sarà un gran bel momento di analisi, confronto e dibattito per il futuro,” conclude Fellegara.

Il congresso inizierà alle alle 9.00 per concludersi alle 18 con le conclusioni del Segretario Regionale CGIL Liguria, Federico Vesigna.