Un’altra settimana ricca di eventi a Dolceacqua. Si comincia questa sera, alle ore 21:00, con l’evento “Zodiaco e astri” al Castello dei Doria. Entrata libera. L’astrologo Vincenzo Laganà, dopo aver fatto parte del cast di Rai 2 con Drusilla Foer, con l’Almanacco del Giorno Dopo, presenta un evento all’insegna degli astri. Una serata per toccare più da vicino il cielo, le costellazioni, lo zodiaco e i pianeti.
Domani sera, ore 21:30, sempre al castello dei Doria, lo spettacolo teatrale “Punti di vista”, regia di Diego Marangon. LIBER THEATRUM ripropone sul palco del Castello dei Doria la rappresentazione ispirata al curioso e geniale testo francese “Esercizi di stile” di Raymond Queneau. L’evento è andato in sold out già a inizio settimana.
Nel weekend torna la festa del Rossese di Dolceacqua, sabato 1° luglio a partire dalle 18:00 in piazza Mauro sarà possibile degustare le pregiate etichette di 17 produttori, accompagnate da specialità gastronomiche tipiche e con l’intrattenimento musicale del trio Ggt. Mentre domenica 2 luglio si svolgerà la passeggiata “Le vigne nel faudo dei Doria”, ritrovo alle ore 8:00 in piazza Garibaldi.
Continua la collaborazione tra le associazioni di Dolceacqua e Monaco, nell’ambito del gemellaggio. La Protezione Civile R. Bernardinello di Dolceacqua, la Croce Rossa di Monaco e la Croce Rossa Italiana hanno organizzano due giorni di “Esercitazione Campo Accoglienza” per i bambini di Dolceacqua e Monaco. All’evento collaboreranno i Carabinieri Forestali, altre squadre di protezione civile e di assistenza. Sono attesi circa 50 bambini già dal sabato mattina e saranno impegnati con varie attività, dall’allestimento del campo base, all’esercitazione in località Gouta. Non mancherà la visita al paese oltre al Castello dei Doria e al Visionarium 3D.
Si ricorda inoltre l’esposizione personale di pittura ad olio di Elena Copetti nella pinacoteca Morscio, aperta tutti i giorni, dalle 14:00 alle 19:00, fino a domenica 2 luglio. Ingresso gratuito. E la mostra fotografica “Monaco – Dolceacqua 500”, del fotografo parigino Julien Spiewak, al Castello dei Doria.
Per ulteriori informazioni: ufficio IAT di Dolceacqua +39 0184 206666 (anche WhatsApp) – iat@dolceacqua.it – www.visitdolceacqua.it – www.culturadolceacqua.it.