Dolceacqua

Il Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua con la collaborazione del Comune di Dolceacqua ha organizzato “Presepiando Festival 2022“, itinerario tra presepi in concorso a Dolceacqua, rivolto alle attività commerciali e alle scuole del comprensorio.

Come nell’ultima edizione (2019), si è proposto di realizzare un presepe da esporre in vetrina o in luogo ritenuto idoneo alla visibilità del passante, da lasciare in vista per la durata delle festività Natalizie; un invito alla visita di residenti e turisti che non si limiti al solo centro storico.

Quest’anno sono 12 le attività commerciali partecipanti. Ogni presepe in concorso è numerato ed è facile individuarli tra le vie. Una cartina è disponibile sul sito www.culturadolceacqua.it. Si troveranno inoltre 2 presepi fuori concorso, essi non sono numerati ma indicati con FC.

Inoltre l’evento vuole essere un mezzo di promozione per valorizzare e indirizzare l’attenzione verso la cultura locale e la tradizione del Presepe.

La giuria composta da un rappresentante del Centro Culturale di Dolceacqua, un architetto, il presidente dell’associazione carristi di Santa Marta e da due artisti, gireranno per i presepi il 17 dicembre per esporre il loro verdetto.

La premiazione del concorso avrà luogo il giorno 7 gennaio 2023, alle ore 18:00, presso la sala polivalente del Comune di Dolceacqua (ingresso da piazzale San Filippo) al termine del consueto spettacolo per i bambini organizzato in occasione dell’Epifania.

L’organizzazione ringrazia e invita coloro che hanno partecipato al concorso ad essere presenti alla premiazione, verrà anche rilasciato a tutti un attestato di partecipazione come riconoscimento.

In allegato l’elenco dei presepi delle attività commerciali che hanno partecipato al concorso e dove trovarli.