video
play-rounded-outline
02:23

Sabato 28 dicembre a Dolceacqua è stata rinnovata la tradizionale ‘Festa delle Lanterne’, un appuntamento particolare dedicato ai più piccoli e non solo.

“Una tradizione ventennale che nasce per i bambini, ma anche amata dagli adulti. L’idea è quella di far visitare il paese ai più piccoli attraverso un racconto fiabesco itinerante e girando con i lumini nel centro storico del borgo. Così si scoprono angoli che magari non se è mai visto,” spiega il sindaco Fulvio Gazzola.

Tantissime le persone che hanno partecipato, tanti i turisti e i bambini da fuori. L’evento coinvolge tutta la comunità che prepara la merenda ai bambini una volta finiti gli spettacoli organizzati dal ‘Teatro dei Mille Colori’.

“È uno spettacolo per bambini, ma pensato ogni anno per far divertire anche i genitori,” spiega Salvatore Stella della compagnia teatrale.

Il grande finale è stato dedicato ai giocolieri e ai mangia fuoco.

Nel servizio di Riviera Time i video più suggestivi della manifestazione e le interviste al sindaco Gazzola, alla consigliere comunale Luana Mauro e a Salvatore Stella.