caccia ai tesori arancioni dolceacqua

Si è svolta oggi a Dolceacqua, la “Caccia ai Tesori Arancioni”, organizzata dal Touring Club Italiano e dall’Associazione Nazionale Bandiere Arancioni in collaborazione con il Comune.

Questa singolare caccia al tesoro ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti, attraverso un divertente percorso, luoghi e monumenti dei paesi facenti parte dell’Associazione Bandiere Arancioni, di cui il borgo dei Doria è anche sede nazionale.

“Quest’anno i quesiti a filastrocca, realizzati grazie all’aiuto di Angelica Orrigo, che ringrazio, sono stati dedicati ad alcuni personaggi conosciuti del paese, come Don Angelo Nanni, il pittore Barbadirame, Luigina Garoscio, Michele Novaro, Giovanni Morscio e Mandino Cane.
Più di 40 le persone che hanno portato a termine la caccia, tra cui anche alcuni francesi”, dichiara Luana Mauro, consigliere delegato alla Cultura. “È stato un grande piacere vedere tante squadre, per la maggior parte composte da famiglie, provenienti anche da fuori provincia, addentrarsi con curiosità per le strade del paese alla ricerca delle mete”.

Conclude il consigliere Mauro: “Voglio condividere questo successo con le persone che mi hanno aiutata a realizzare l’evento: Beatrice Orrigo per la parte comunicazione e social, Renzo Piantoni, Simona Naso e Paolo Rondelli per la parte logistica”.

L’appuntamento è all’anno prossimo con nuovi tesori da scoprire a Dolceacqua.