dolceacqua

Come di consueto, anche per il 2023, il Comune e il Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua, pubblicano l’avviso di concorso per il premio letterario di poesia dialettale “G. Orengo”, che da ormai 18 edizioni hanno cercato con successo di recuperare, mantenere e valorizzare attraverso l’uso del “dialetto” le ataviche tradizioni e le antiche “culture” del nostro entroterra.

Le poesie dovranno pervenire entro il 30 giugno 2023 e saranno visionate da una giuria attentamente selezionata.

Le poesie potranno essere inviate via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@culturadolceacqua.it.

Un file formato word contenente nome e cognome, indirizzo e numero di telefono, un file formato pdf senza alcuna informazione poiché sarà quella consegnata alla giuria.

Le poesie potranno anche essere inviate via posta presso il Comune di Dolceacqua, in Via Roma 50 – Cap 18035, all’attenzione della consigliera delegata Luana Mauro, entro e non oltre, il 30 giugno 2023 (farà fede il timbro postale).

Dovranno essere inviate 2 copie in cui solo una dovrà contenere i dati personali indicando possibilmente anche l’indirizzo e-mail e la firma autografa in calce, in fondo (per i minorenni dovrà apparire anche la firma del genitore o patria potestà).

Quest’anno verrà inoltre stampato il libricino con le poesie dell’edizione 2022 e 2023 che sarà disponibile durante la serata di premiazione che è prevista per il 20 agosto 2023 alle ore 21:15 nel giardino della sala polivalente, piazzale San Filippo.

Tutti i dettagli al seguente link https://www.culturadolceacqua.it/2023/05/07/premio-letterario-di-poesia-dialettale-giannino-orengo-anno-2023-18-edizione/.