dolceacqua

Nello splendido scenario del Castello dei Doria a Dolceacqua, domenica 1 settembre alle ore 20,45 verrà rappresentato “Omaggio al Cinema – Le grandi musiche da film al Castello”.

Uno spettacolo fra musica e parole immerso nei capolavori della settima arte; un percorso senza tempo sulle ali della fantasia negli scenari di celebri film lungo oltre un secolo di proiezioni e colonne sonore.

Dall’oceano di Novecento, al West di Sergio Leone, dalla corsa all’oro ai pigiami a righe di Benigni, dalle strade della New York anni ’20 alle luci di Hollywood per sognare e pensare sulle ali della musica e della poesia.

La compagnia è formata da attori e musicisti di livello quali la soprano Annamaria Turicchi, il pianista e direttore d’orchestra Francesco Canavese, l’attore Polo Mazzini (recentemente visto in tv nella serie Mesantonio) ed il giovanissimo ma talentuoso baritono Gabriele Manfredini. Lo spettacolo è in cartellone da due anni in Piemonte, Lombardia e Marche ed ha ricevuto ovunque ottime critiche e favore di pubblico.

La serata (presentata dall’attrice e regista Consuelo Benedetti) è stata organizzata dal “Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua” con il supporto di Enrico Manfredini e dell’associazione culturale “Nuovi Orizzonti” di Ventimiglia e con il patrocinio dei Comuni di Dolceacqua e di Ventimiglia.

Per prenotazioni ed informazioni:

Sig.ra Mirella: 339 1796877
info@culturadolceacqua.it
www.culturadolceacqua.it
https://www.facebook.com/CentroCulturaleDolceacqua

Biglietto: ordinario Euro 12, ridotto giovani fino a 24 anni Euro 9, ragazzini fino a 12 anni ingresso libero.