video
play-rounded-outline
03:30

Questa mattina la responsabile dell’associazione Nonsiamosoli di Sanremo, Tiziana Guatta, ha consegnato dieci parrucche al dottor Lazzaro Repetto primario del reparto di Oncologia dell’ospedale Borea. La tanto apprezzata donazione è frutto della destinazione del 5 per mille che privati hanno indirizzato all’associazione di volontariato con sede in Piazza Cassini.

A beneficiare della donazione di parrucche saranno alcune donne in cura contro il cancro e sottoposte a chemioterapia, tenendo ben presente che la perdita dei capelli continua ad essere uno degli effetti collaterali più difficili da sopportare sul piano psicologico.

Alla cerimonia di consegna avvenuta all’interno di una sala dell’ospedale matuziano, erano presenti oltre a Repetto e Guatta anche il Direttore Sanitario dell’Asl1 imperiese Mauro Maccari, davanti a numerose infermiere del reparto interessato.

Nel video-servizio a inizio articolo le interviste al dottor Lazzaro Repetto e a Tiziana Guatta, responsabile di Nonsiamosoli.