video
play-rounded-outline
02:53

‘Siamo donne, oltre le gambe c’è di più’ cantavano esattamente vent’anni fa Sabrina Salerno e Jo Squillo sul palco dell’Ariston. Oggi questo concetto è stato ribadito nel corso della conferenza stampa di presentazione del 70° Festival dalle cinque – su dieci complessive – donne che affiancheranno Amadeus dal 4 all’8 febbraio.

Tutte intorno al presentatore e direttore artistico, hanno accettato l’invito odierno Antonella Clerici, Diletta Leotta (giornalista sportiva di Dazn), Francesca Sofia Novello (fotomodella e fidanzata di Valentino Rossi) e le due giornaliste Rai Emma D’Acquino e Laura Chimenti.

Assenti giustificate le altre cinque: la giornalista Rula Jebreal, la compagna di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez, l’amatissima Mara Venier, la presentatrice albanese Alketa Vejsiu e la stessa Sabrina Salerno che a Sanremo ha vissuto la sua adolescenza.

Due di loro ogni sera saranno di fianco ad Amadeus non certo come semplici vallette, e non si esclude la possibilità che alcune possano tornare a salutare tutti nel corso dell’ultima serata. Ma come una vera squadra di calcio, manca l’undicesimo nome che è quello di Monica Bellucci, star internazionale, che sarà ospite d’onore la sera di mercoledì.

Tante esponenti del gentil sesso forse anche per compensare le quote rosa inserite nella gara canora, solo nove in tutto su 32 concorrenti tra Big e Nuove Proposte.

Nel video servizio di Riviera Time le interviste a Diletta Leotta, Antonella Clerici, Francesca Sofia Novello e Laura Chimenti.