video
play-rounded-outline
03:22

Passeggiando per le strade di Diano Marina si inizia a respirare l’aria di Natale. La ditta addetta ai lavori ha iniziato l’installazione delle luminarie nella città degli aranci. Ai nostri microfoni il consigliere comunale con delega alle Manifestazioni, Gianluca Gramondo.

Le parole di Gianluca Gramondo

“A Diano Marina si respira aria di Natale. Infatti, la ditta incaricata sta allestendo le luminarie pronta ad accogliere le festività natalizie ed accogliere tutti i turisti che arriveranno per tutte le feste ma anche per concedere a cittadini, ai commercianti, agli albergatori e ai nostri dianesi una grande festa di Natale”, ha esordito ai nostri microfoni Gianluca Gramondo.

7 dicembre accensione delle luminarie

Una città degli aranci pronta a illuminarsi. “L’accensione delle luminarie quest’anno avverrà sabato 7 dicembre alle ore 18:00 in una location diversa dagli scorsi anni. Quest’anno abbiamo scelto di spostarci dietro la chiesa parrocchiale nell’isola pedonale”, ha proseguito il consigliere comunale.

Già nel pomeriggio, alle ore 16:00, un perfetto mosaico arte, cultura e musica a Diano Marina. “Alle 16:00 ci sarà nella piazza del Comune il concerto curato dalla banda città di Diano Marina che poi allieterà anche l’accensione delle luminarie. Alle 16 nella sala consiliare di Diano Marina, aperta a tutti gratuitamente, ci sarà la presentazione della conferenza tenuta dalla Communitas Diani, un’associazione storica di Diano Marina. Al Palazzo del parco ci sarà l’inaugurazione della mostra della Civiero Gallery“, ha dichiarato Gramondo.

Sempre il 7 dicembre verrà presentato ufficialmente il calendario delle manifestazioni del periodo natalizio che appunto va dal 7 dicembre al 6 di gennaio. “Sicuramente ci sarà arte, ci sarà musica, divertimento per i grandi e piccini con anche musica nell’isola pedonale grazie anche alla nostra filodiffusione, ma anche dj che allieteranno i pomeriggi. Si arriverà poi alla sera del 31 con un Capodanno in grande stile di cui presto verranno dati i dettagli”, ha concluso il consigliere.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Gramondo.