museo diano marina

In occasione delle festività pasquali, il museo civico del Lucus Bormani a Diano Marina propone una settimana ricca di appuntamenti.

Il primo incontro è previsto per giovedì 21 aprile, in occasione del Natale di Roma e del 2775 anniversario della fondazione da parte di Romolo della Città Eterna, avvenuta lo stesso giorno del 753 a.C.; il Museo propone una giornata di visite guidate con inizio alle 10:30 ed alle 15:30, durante le quali i visitatori potranno ammirare la vasta esposizione di reperti che raccontano la ricca e sfaccettata vita del Lucus Bormani al tempo di Roma.

Nei giorni venerdì 22 e sabato 23 aprile, avrà luogo il secondo appuntamento del mese con “La Storia nel Parco”, laboratori didattici all’aria aperta, per scolaresche e famiglie con bambini tra i 6 e i 13 anni, ambientati nel giardino di Palazzo del Parco, dove lo staff in abito storico del Museo racconterà e farà rivivere ai suoi partecipanti la storia millenaria del Golfo dianese.

Il laboratorio “Costruiamo un mosaico!” permetterà di scoprire le tecniche musive dei Romani: usando tessere di pietra e marmo e tanta fantasia, i nostri visitatori potranno scoprire come si realizzava un mosaico ai tempi dell’Antica Roma.

I laboratori del venerdì sono riservati alle scolaresche del Golfo dianese. Visite guidate e laboratori del sabato a ingresso ridotto.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina.

Per i laboratori e le visite guidate è gradita la prenotazione.