video
play-rounded-outline
03:25

Vivere Diano si presenta. Dopo l’annuncio della discesa in campo per la carica di sindaco Cristiano Za Garibaldi ha ufficializzato oggi i componenti della lista che lo sosterrà.

Al point elettorale di corso Roma 176 si sono radunati gli uomini e le donne del candidato sindaco: cinque appartenenti all’attuale amministrazione guidata da Giacomo Chiappori, ben sette le new entry che, parola dello stesso Za Garibaldi, sono state selezionate come dal ct della nazionale Roberto Mancini.

Nel dettaglio tra gli uscenti ecco: Davide Carpano, Barbara Feltrin, Ennio Pelazza, Bruno Manitta e Veronica Brunazzi.
Luca Spandre, Francesco Bregolin, Alessandro Clemenzi, Sabrina Messico, Dario Attardo, Gianluca Gramondo e Valentina Zeccola i volti nuovi.

“La media di età della lista è di 47 anni, direi giusta per intraprendere un’esperienza di questo genere – sottolinea Za Garibaldi. Sono molto fiducioso e contento perché questo gruppo parte da lontano, da quando cercavamo di riunirci tra un lockdown e l’altro. Inizialmente eravamo circa venti. Le persone rimaste fuori continuano comunque a supportarci, mi sono posto un po’ come il ct Mancini cercando la squadra vincente”.

Il candidato allontana poi eventuali logiche di partito: “Le logiche di una volta non esistono più. Non ho ricevuto alcuna pressione, ma tanti incoraggiamenti e supporti. Le eventuali deleghe di Giunta saranno stabilite da me in piena autonomia”. No comment invece sull’appoggio dell’ormai quasi ex compagno di amministrazione Luigi Basso all’avversario delle urne Marcello Bellacicco.

La lista:

Dario Attardo, 41 anni, esercente
Francesco Bregolin, 42 anni, consulente ambientale
Barbara Feltrin, 49 anni, avvocato
Luca Spandre, 53 anni, albergatore
Gianluca Gramondo, 38 anni, educatore
Veronica Brunazzi, 32 anni, titolare di erboristeria
Valentina Zeccola, 22 anni, laureanda in giurisprudenza
Sabrina Messico, 46 anni, esercente
Davide Carpano, 49 anni, avvocato
Ennio Pelazza, 69 anni, veterinario
Alessandro Clemenzi, 56 anni, geometra
Bruno Manitta, 70 anni, pensionato