Za Garibaldi presentazione busto Felice Gimondi
play-rounded-outline
02:21

Il busto di Felice Gimondi è arrivato a Diano Marina. L’opera raffigurante l’indimenticato campione, fortemente legato alla città degli aranci, verrà presentata il 1 agosto per poi essere posta sul Belvedere insieme ai già presenti busti di Girardengo, Coppi e Bartali come spiegato a Riviera Time dal vicesindaco Cristiano Za Garibaldi.

“Il legame che abbiamo con Felice Gimondi è un legame di tanti, tanti anni di amicizia, affetti e anche di amore della città nei confronti del grande campione, campione anche nei nostri riguardi – dice Za Garibaldi. La moglie Tiziana è una dianese e la sua famiglia, da tantissimi anni, passa le proprie vacanze a Diano Marina. È quindi evidente che il collegamento sia molto forte. La sua perdita è stata per noi molto sentita. Subito la cittadinanza si è adoperata per fare qualcosa in suo onore.

Siamo orgogliosi di presentare il 1 agosto il busto che lo ritrae scolpito da un artista locale Mario Clemente Rossi che, anch’esso, si è subito proposto per fare questa opera. Verrà presentata il 1 agosto con dei video delle pedalate del grande campione, specificheremo in quell’occasione come sarà sistemata sul Belvedere di Diano Marina insieme agli altri tre grandi campioni Coppi, Bartali e Girardengo”.