video
play-rounded-outline
02:52

Si è tenuto stamane, presso Diano Marina, il Raduno delle Confraternite che ha visto la partecipazione di settantasette gruppi da tutta a Liguria e dal Basso Piemonte, per oltre duemila persone.

In seguito alla Messa festiva, tenutasi presso Piazza Martiri della Libertà, e presieduta dal vescovo monsignor Guglielmo Borghetti, il corteo è partito, dipanandosi lungo Corso Roma e altre strade della cittadina.

Presenti, oltre al sindaco Cristiano Za Garibaldi, il vicepresidente regionale Alessandro Piana, l’assessore Marco Scajola, l’amministrazione comunale e tutti i sindaci del Golfo dianese.

“Siamo qui per mantenere vivi i nostri valori”, ha affermato il primo cittadino durante il discorso di apertura dell’evento, “Che possono essere sintetizzati da un unico sentimento che li riunisce tutti, un sentimento universale: il sentimento dell’Amore”.

“Un grande ringraziamento a tutte le associazioni della città che hanno collaborato, alla banda musicale ‘Città di Diano Marina’, alla squadra della protezione civile, alla Croce Rossa Italiana, ai Carabinieri, alla Capitaneria di porto e alla Polizia locale. Una giornata che ha segnato la storia della nostra città e che rimarrà nelle menti di tutti”, ha concluso il consigliere comunale Gianluca Gramondo.

Nel video-servizio a inizio articolo, le interviste a Za Garibaldi e Piana.