Simone Alessio

Domani (venerdì 12 aprile) torna Mare d’Inchiostro al NoName di Diano Marina con il secondo appuntamento dedicato alla fantascienza e alla musica con il cantautore Simone Alessio e la sua opera prima “Protomorfosi“.

Garibaldi (Simone Alessio), è un cantautore ligure giĂ  molto noto ed apprezzato a livello regionale per il suo originale sound dalle sonoritĂ  “balkan Folk”, e i testi di natura ironico/filosofica. In carriera ha giĂ  calcato diversi palcoscenici molto importanti con incursioni anche nel mondo della celluloide.

La sua musica è entrata nelle case, nelle scuole, negli ospedali e nel cinema, con “Protomorfosi” fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della letteratura fantascientifica/distopica:

“Anno 3000, Victor è nato nel Regno 3 ed è l’ultimo umano puro in un mondo composto da sette regni governati da un regime totalitario transumanista. All’etĂ  di 8 anni i suoi genitori lo nascondono al censimento e quindi alla sua trasmutazione digitale donandogli la non esistenza. Dopo l’assassinio della sua famiglia inizia un avvincente viaggio sotto diverse spoglie alla ricerca dell’umanitĂ . Spinto inizialmente da un sentimento poco nobile quale la vendetta, si ritroverĂ  in un percorso di evoluzione personale e spirituale sviluppando un senso di responsabilitĂ  verso quegli uomini in cattivitĂ  sprovvisti di libero arbitrio”.

“Protomorfosi – l’origine del cambiamento”, è un romanzo distopico interattivo in cui il lettore ha la possibilitĂ  e la responsabilitĂ  di cambiare il corso degli eventi ed aiutare Victor nel suo utopico piano di restituire umanitĂ  e libertĂ  alla sua specie.

Simone Alessio (Garibaldi), sarà venerdì 12 aprile dalle ore 18 al NoName di via Genala 13 a Diano Marina per una presentazione speciale durante la quale si terranno anche diversi approfondimenti musicali live sul tema mentre lo staff del NoName preparerà un cocktail esclusivo a tema!

L’ingresso alla presentazione è libero, modera Luca Valentini.