Diano Marina si prepara all'estate con un calendario ricco di eventi
play-rounded-outline
05:43

Sabato scorso l’anticipazione con la “Notte Bianca” che ormai da tradizione da il via all’alta stagione turistica dianese; ma gli eventi a Diano Marina non finiscono di certo qua.

Questa mattina nella sala del Consiglio è stato presentato il ricchissimo calendario degli eventi estivi che ci accompagnerà fino a settembre.

“È ormai consuetudine per Diano avere ogni sera un evento e una manifestazione differente. Vogliamo andare incontro a tutte le differenti tipologie di turismo che abbiamo nel Golfo,” spiega Davide Carpano, consigliere comunale con delega alle Manifestazioni.

Tornano le rassegne e gli eventi ormai classici partendo dalla seconda edizione di FOLKinDIANO curata da Antonio Carli; Estate Musicale Dianese Festival nel parco di Villa Scarsella con l’opera, la musica, la danza e il cabaret a cura dell’Ass. Amici della Musica Golfo Dianese; gli appuntamenti per i bambini con “Giovedì Bimbi” e “Diano for Kids”; ‘Diano SottoMarina’ a cura di InforMare; e ‘Diano Canta’ con Gianni Rossi.

Grande attesa per la festa patronale della Madonna del Carmine il 16, 20 e 21 luglio; la festa patronale di Sant’Anna il 28 luglio; e due appuntamenti con i fuochi artificiali il 20 luglio e il 12 agosto.

Tra le serate di punta anche l’ormai tradizionale “30 minuti di bellezza” di Carmine Esposito che porterà cantanti di grande fama nazionale sul Molo delle Tartarughe.

Tra le novità più importanti di questa estate a Diano Marina ci sarà anche il servizio di bus navetta che collegherà la stazione ferroviaria con il centro e coprirà tutti i treni in arrivo e in partenza dalla stazione di Diano San Pietro.

Nel servizio di Riviera Time le interviste a Davide Carpano, Nicola Mij, Gianni Rossi e Antonio Carli.

 

ECCO IL CALENDARIO CON TUTTE LE DATE E GLI EVENTI: