Diano Marina, si alza il sipario su Aromatica 2019
play-rounded-outline
04:10

Taglio del nastro per Aromatica, la grande rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia.

Per quattro giorni il Golfo dianese sarà teatro di cene, show cooking, laboratori, presentazioni, stand dei produttori, street food, conferenze, convegni e molto altro. Un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuovere il territorio, con modalità quanto più eco-sostenibili e in linea con i principi della Dieta Mediterranea.

Sono oltre 50 gli stand di produttori e commercianti del nostro territorio, soprattutto legati alle erbe aromatiche. Grande emozione anche per la tappa di selezione del campionato mondiale di pesto al mortaio, una gara aperta a tutti che permetterà al vincitore di qualificarsi di diritto alla grande sfida che avrà luogo l’anno prossimo presso il Palazzo Ducale di Genova.

Altrettanto numerosi gli eventi collaterali, con le proposte aromatiche di bar, ristoranti e panifici. Ogni via di Diano Marina è dedicata a un’erba particolare e ogni negozio ha abbellito l’ingresso della propria attività, con un apposito concorso per vetrine a tema.