Una nuova avventura musicale per Pisano, all’anagrafe Milko Pisano, di Diano Marina e volto noto della scena musicale del Ponente ligure. Fondatore e batterista della storica band Tintodeverano, attiva da oltre vent’anni, l’artista di Diano Marina debutta ora nel panorama del cantautorato italiano con il suo primo progetto da solista.
Da oggi, 20 maggio, è disponibile su tutte le piattaforme musicali e social il singolo ‘Terra di mezzo‘, accompagnato dal videoclip ufficiale pubblicato su YouTube. Un brano dal forte valore emotivo, nato per non smettere mai di onorare Valerio Abbo, cantante dei Tintodeverano, amico fraterno e coetaneo di Pisano, scomparso tragicamente il 20 maggio 2024. Un ricordo che resta vivo non soltanto per il talento artistico, ma anche per le grandi qualità umane che lo hanno sempre contraddistinto.
‘Terra di mezzo’ rappresenta il punto di partenza del nuovo percorso artistico di Pisano, che nei prossimi mesi pubblicherà un secondo singolo e successivamente l’EP dal titolo ‘Ricomincio da zero‘.
Tutti i testi e le musiche del progetto portano la firma dello stesso Pisano e sono stati realizzati insieme ai suoi storici musicisti, con la partecipazione di altri artisti di spicco del panorama ligure.
Nel lavoro d’esordio da solista, Pisano affronta temi profondi e personali: prese di coscienza, coraggio, spensieratezza, amore e rammarico. Nell’EP troverà spazio anche un omaggio musicale alla città di Genova, da sempre riferimento culturale e artistico per la musica d’autore italiana.








