C’era un po’ di Diano Marina sul palco del concerto di Cesare Cremonini allo Stadio Olimpico di Torino il 12 luglio. Un piccolo grande sogno si è realizzato per Cristian Savarino che ha portato con sé, sotto gli occhi di migliaia di persone, una riproduzione in polistirolo della Coppa Italia artigianale, realizzata dal presidente onorario della Famia Dianese, Aldo Gramondo.
Da Diano Marina al palco di Cesare Cremonini
Le parole di Cristian Savarino
“Qualche mese fa – racconta Cristian – quando il Bologna ha vinto la Coppa Italia, io avevo già il biglietto prato gold per il concerto di Cesare Cremonini a Torino. Così mi è venuto in mente di contattare la Famia Dianese, che conosco per la loro bravura nel creare carri allegorici durante il Carnevale. Ho chiesto se fosse possibile riprodurre la Coppa Italia, e loro, con grande disponibilità, hanno accettato”.
Cristian, insieme al suo migliore amico Mathias Renna, è partito con la coppa alla volta di Torino. “Arriviamo allo stadio con questo oggetto unico – continua Cristian – ed ero proprio sotto al palco. È stato incredibile: Cremonini ha visto la coppa e ha sorriso. Così siamo riusciti a consegnarla. In quel momento mi sono sentito davvero parte di qualcosa di speciale“.
Le parole della Famia Dianese
La Famia Dianese, storica associazione culturale di Diano Marina, ha accolto l’idea con entusiasmo. “Cristian ci ha contattati un mese fa – raccontano. – Voleva una Coppa Italia da portare al concerto di Cremonini, perché essendo un grande tifoso del Bologna ci teneva a fare questo gesto. Così abbiamo realizzato una coppa in polistirolo alta circa un metro, rivestita in cartapesta, che lui poi ha personalmente colorato ispirandosi all’originale”.
“Siamo felici di aver contribuito a realizzare il desiderio di Cristian. È bello vedere come anche una piccola realtà come la nostra possa far parte di un momento così personale ed emozionante”, ha dichiarato la Famia Dianese.
Le immagini nel video a inizio articolo.