video
play-rounded-outline
04:55

“Sono contento di essere tornato a ricoprire questo ruolo dopo 16 anni, è un onore”. Esordisce così Francesco Bregolin, neo presidente del Consiglio comunale di Diano Marina, nel commentare il suo ritorno nella pubblica amministrazione.

Due le sedute del consesso svolte fino a questo momento dall’inizio dell’amministrazione Za Garibaldi, sulle quali Bregolin spiega: “Sia il consiglio che la conferenza capigruppo hanno visto atteggiamenti giusti e propositivi. Io sicuramente sarò molto attento alle regole, credo ci siano dei margini per fare un buon lavoro e anche per ascoltare le minoranze. Tra le prime proposte che ho avanzato c’è infatti un rinnovo del regolamento del consiglio rendendolo più aperto ai cittadini – prosegue. A breve ascolterò su questo tema il parere delle minoranze e penso che all’unisono si possa arrivare a un regolamento adeguato”.

Bregolin ha assunto anche la delega alla Protezione Civile: “Stiamo già lavorando sulla sede valutando con gli uffici e la Gm tutte le possibilità disponibili. Conto in temi brevi di riuscire ad arrivare a una soluzione adeguata – sottolinea. Lavoriamo poi su un nuovo piano. Quello attuale era stato adottato quando io ero assessore, ovviamente ora va rinnovato con strumenti di innovazione tecnologica che permettono di prevenire fatti gravi. Bisogna insomma proteggere i cittadini, arrivarci prima facendo una buona opera di prevenzione”.

L’intervista completa a Francesco Bregolin nel videoservizio di Riviera Time.