video
play-rounded-outline
03:20

Da ottobre, con Za Garibaldi sindaco, Veronica Brunazzi ricopre il ruolo di consigliere, con delega ai Servizi Demografici e al Commercio, del Comune di Diano Marina.

“Il resoconto di questi primi cinque mesi lo ritengo molto soddisfacente soprattutto a livello collaborativo con i nostri commercianti e le associazioni di categoria – spiega Brunazzi, ospite degli studi di Riviera Time. – Nel complesso è un ottimo inizio dunque. Abbiamo fatto diverse iniziative tra cui quelle del periodo natalizio. I commercianti hanno acquistato circa 200 alberi di Natale veri per poi addobbarli e in seguito ripiantarli in sette comuni dell’entroterra”.

A proposito di commercio in questo periodo tiene banco il caro bollette che a Diano Marina riguarda anche l’acqua. Sull’argomento il consigliere dice: “Mi dispiace molto, soprattutto dopo un periodo pandemico che dura da due anni. Spero che riusciremo ad andare incontro agli esercenti aiutandoli nel miglior modo possibile. Abbiamo iniziato dando la possibilità di ampliare nuovamente del 50% lo spazio dei dehors, abbiamo anche attivato la possibilità di avere per un anno il suolo pubblico e la spazzatura, in questo caso per due, gratuiti”.