francesco parrella

Proseguono gli incontri della Confcommercio di Diano Marina con i candidati a sindaco, per approfondire i programmi e illustrare ai candidati le necessitĂ  del mondo del commercio e del turismo.

Dopo l’incontro con Cristiano Za Garibaldi, ora è stata la volta di Francesco Parrella. La prossima settimana l’incontro sarà con Marcello Bellacicco.

Sottolinea la presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller: “Proseguiamo i nostri incontri con i candidati a sindaco e ora anche Francesco Parrella ci ha esposto il suo programma, giudicato molto interessante dai presenti. Abbiamo ascoltato con interesse in particolare i punti relativi al commercio e al turismo e anche quelli legati alle vicende dell’acquedotto. La nostra priorità è tutelare il commercio e abbiamo avanzato le nostre istanze, a cominciare dalla creazione di un tavolo di concertazione fra le categorie”.

All’incontro sono intervenuti anche Fabio Viale (Sib – balneari), che ha sottolineato il “bisogno di sostenere spiagge della zona di Ponente, quest’anno danneggiate da innalzamento del livello del mare cui si aggiungono spazi ridotti per distanziamento fra ombrelloni”; Arianna La Porta (Federmoda), che ha puntato sulla “tutela del commercio”; Monica Gatti (Fipe); Marino Ramella (Faita – campeggi), che ha ribadito la “preoccupazione per le condizioni di acquedotto e fognatura”; Davide Trevia (Federalberghi), che ha chiesto “rassicurazioni circa il secondo lotto del Piano del litorale, fondamentale anche dal punto di vista turistico”.

Sottolinea Francesco Parrella: “Un incontro bello e costruttivo nel corso del quale abbiamo raccolto le istanze del tessuto commerciale e turistico di Diano Marina, facendole nostre. Una volta in carica, una delle prime azioni da parte mia sarà sicuramente la creazione di un tavolo permanente di confronto con le categorie in quanto chi amministra è fondamentale che condivida le decisioni con chi vive e opera sul territorio ed ha pertanto profonda conoscenza di problemi ed esigenze”.

Articolo precedentePizza al pesto e patate viola: iniziano i cooking show ad Aromatica 2021
Articolo successivoVentimiglia, sospensione dell’attivitĂ  di somministrazione di alimenti e bevande in un locale in zona ‘centro studi’